Rete Laica Bologna

Rifondazione Comunista aderisce a “Testamento biologico. Liberi di scegliere” | J ottobre 2009

Rossella Giordano, segretaria bolognese del Partito della Rifondazione Comunista, ci invia l’adesione della sua forza politica alla nostra iniziativa per il registro dei testamenti biologici al Comune di Bologna.

“Il testamento biologico è una battaglia importante come tutte quelle sulla laicità, e se il Comune di Bologna decidesse di affrontare il tema in modo propositivo sarebbe un segnale molto forte e importante”.

Anche Roberto Sconciaforni, consigliere comunale del gruppo Rifondazione Comunista – Comunisti Italiani sostiene la campagna della Rete Laica Bologna. Queste le sue parole:

“Una iniziativa importante, una battaglia di laicità, un passo importante per affermare il diritto di scelta e di auto-determinazione sul proprio corpo. Ritengo importante sottoscrivere questa raccolta firme ed è mia intenzione lavorare perché ottenga una maggioranza all’interno del Consiglio comunale, ben cosciente delle posizioni diverse anche all’interno della maggioranza. La laicità dello Stato in un periodo di così forte interferenza della Chiesa è una battaglia importante”.

Annunci

1 commento »

  1. Anche a imola abbiamo aperto una discussione sul tema. Già alla Festa di Liberazione di Imola abbiamo fatto un’iniziativa (28 agosto 2009) con Mina Welby e con Francesco Garofalo sul testamento biologico e sulle problematiche della fine della vita. In quell’occasione abbiamo cominciato la raccolta firme per portare in consiglio l’argomento. Già in precedenza, avevamo promosso, insieme con altre forze politiche e sociali della sinistra, un presidio per il caso englaro (9 febbraio 2009). Prossimamente, il consigliere che ci rappresenta porterà in consiglio questo argomento attraverso le firme raccolte e una mozione. Speriamo di riuscirci in qualcuno dei comuni che si stanno dando da fare perché questo costituirebbe un valido precedente.

    Commento di PRC Imola — J ottobre 2009 @ 4:59 pm


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

About author

La Rete Laica di Bologna è un tavolo informale d'incontro, di discussione, di proposta e di mobilitazione per difendere ed estendere la laicità delle istituzioni bolognesi e italiane. Vi partecipano associazioni e singoli/e.

Cerca

Navigazione

Categorie:

Links:

Archives:

Feeds

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: