Rete Laica Bologna

Paolo Vegetti, iscritto al PD, scrive al segretario Andrea De Maria | J ottobre 2009

Rete Laica Bologna invita tutti gli iscritti e le iscritte del PD a fare altrettanto. La mail del segretario provinciale del Partito Democratico Andrea De Maria è segretario@pdbologna.org – inviatene copia anche a rete.laica.bologna@gmail.com.

Sono Paolo Vegetti, candidato all’ Assemblea Regionale del PD per la mozione Marino.

Apprendo dalla stampa (Repubblica del 14/10, pag. VI della cronaca locale di Bologna) che i costituzionalisti di area PD bocciano l’iniziativa di Rete Laica, che riunisce alcune associazioni laiche della città, di promuovere una raccolta di firme (2.000 secondo il regolamento comunale) per ottenere che il Consiglio Comunale discuta una proposta di delibera popolare per introdurre presso l’Anagrafe un registro informatico per il testamento biologico, come già fanno alcuni Comuni italiani (Roma, Firenze…).

Desidero ricordarLe

– che altri comuni italiani tengono già un registro dei testamenti biologici, che consistono nell’autenticazione e conservazione di dichiarazioni anticipate rilasciate dai cittadini nel rispetto della legislazione vigente;

– che dette dichiarazioni sono già accettate da numerosi notai italiani;

– che in ogni caso nessuna contraddizione esiste tra questo servizio amministrativo e le leggi dello stato, come invece affermano detti costituzionalisti di area PD, perché una legge dello stato al momento non c’è.

Le segnalo la notizia, confidando in una sua presa di posizione sull’argomento, che mi farebbe piacere fosse orientata, come più volte ho sentito affermare dalla dirigenza provvisoria del nuovo partito, anche a favore di iniziative prese “dal basso” dai cittadini sia iscritti al partito che simpatizzanti che in questo caso sostengono idee che sono contenute nel programma di tutti e tre i candidati alle primarie. E non solo dai vertici dei partiti.

La ringrazio,
Paolo Vegetti.

Annunci

1 commento »

  1. Vegetti, magari se ti registri sul sito del PD e inserisci questo intervento nel Blog degli iscritti… Lo dico nel tuo interesse! 😉

    Commento di GianLuigi Amadei — J ottobre 2009 @ 10:35 am


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

About author

La Rete Laica di Bologna è un tavolo informale d'incontro, di discussione, di proposta e di mobilitazione per difendere ed estendere la laicità delle istituzioni bolognesi e italiane. Vi partecipano associazioni e singoli/e.

Cerca

Navigazione

Categorie:

Links:

Archives:

Feeds

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: