Rete Laica Bologna

Imola (Bologna): il PD apre la discussione sul testamento biologico | J dicembre 2009

Il PD di Imola da’ la parola ai cittadini. Nei giorni scorsi, ricorda il partito in una nota, si è costituito un gruppo informale di discussione ed iniziativa sui temi della laicità, del fine vita, del testamento biologico e dintorni: “Si è partiti dalla convinzione che nel PD non devono esistere argomenti tabù e che per essere un partito laico si devono saper ascoltare e rispettare le diverse posizioni, rifiutando, già nell’approccio, qualsiasi integralismo”. L’obiettivo “che ci anima è quello di costruire/condividere un comune sentire su temi quali la libertà di scelta e la responsabilità sociale. Dobbiamo lavorare affinché il Parlamento (sulla scorta di esperienze già fatte, quali la legge sull’aborto e sul divorzio) abbia questa barra nell’approvare una legge giusta sul fine vita che tenga insieme le diversità”.

L’idea, prosegue ancora il PD, “è quella di costruire insieme due incontri: uno sulla laicità e l’altro sul consenso informato e sulla dichiarazione anticipata di volontà”. Prima, però, “vogliamo sentire ed ascoltare sensibilità diverse. Abbiamo quindi pensato di estendere gli inviti rispetto al gruppetto iniziale e di vederci giovedì 10 dicembre” alle 20 nella sede del circolo di Via Cairoli a Imola, chiude la nota. | Fonte RomagnaOggi

Annunci

Lascia un commento »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

About author

La Rete Laica di Bologna è un tavolo informale d'incontro, di discussione, di proposta e di mobilitazione per difendere ed estendere la laicità delle istituzioni bolognesi e italiane. Vi partecipano associazioni e singoli/e.

Cerca

Navigazione

Categorie:

Links:

Archives:

Feeds

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: